SDG 18

Contest Creativo

Un nuovo SDG 18 per il futuro della cura dell’aria

L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite non assegna esplicitamente un Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (SDG) al tema dell’aria. Proporre un nuovo SDG, l’SDG18, è quindi il pretesto per mettere al centro delle politiche la qualità e la cura dell’aria e creare consapevolezza sul tema attraverso l’uso dell’immagine e della fantasia. Durante la Festa dell’Aria, gli alunni delle scuole superiori di Ferrara hanno ideato le loro proposte per un nuovo logo e un messaggio dedicato a un SDG sulla qualità dell’Aria. Vogliamo premiare la proposta preferita di tutte e tutti.

Made with Padlet

Le proposte pubblicate finora sono il risultato di un workshop creativo, svoltosi sabato 9 ottobre 2021 al Laboratorio Aperto ex-Teatro Verdi, durante la prima edizione della Festa dell’Aria di Ferrara. Gli alunni del I.I.S Navarra Vergani con altri studenti attivi per lo sviluppo sostenibile, hanno partecipato e formulato le loro proposte creative. Un sincero grazie per il loro impegno e per lo sguardo giovane che offrono al progetto Air-Break!

Non hai avuto modo di partecipare al workshop ma vorresti comunque condividere la tua idea? La creatività non scade mai! Puoi sempre scaricare la cartolina qui sotto, disegnare la tua proposta e mandarcela via email a info@airbreakferrara.net oppure pubblicarla direttamente qui! Potrai partecipare così a future iniziative sul tema della qualità dell’aria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: