FUTURO + UMANO

Convivio sull’abilità di trasformare il concetto di benessere: qualità dell’aria, welfare aziendale, progettualità accademica, economia circolare.
DESCRIZIONE
L’abilità di trasformazione deve oggi manifestarsi in tutte le forme che la sostenibilità suggerisce secondo la formula ESG: Ambiente (Environment), Society (inclusione sociale) e Governance (capacità decisionali di aziende e istituzioni).
Il Convivio vuole mettere a confronto realtà diverse (aziende, associazioni, università, società di consulenza) che dimostrano di aver intrapreso il delicato percorso verso una sostenibilità integrale.
AGENDA
- 14.30 – 15.00 – ON AIR
Contributo dell’Associazione Carico Massimo - 15.00 – 15.30 – Dialogo sulla Transform-Ability orientata alla sostenibilità,
Francesco Morace (Future Concept Lab) introduce e modera. Partecipano Claudia Cherubini (responsabile progetto Air Break) e Giuseppe Scandurra (antropologo). - 15.30 – 17.30 – Convivio: l’Alfabeto della Sostenibilità
– B come Brodolini: il Presidente Enrico Strambini racconta l’esperienza di Brodolini, una cooperativa per l’economia circolare.
– J come Jointly: AD Francesca Rizzi racconta le attività di Jointly, orientata al CorporateWellbeing.
– W come Wami: uno dei fondatori Michele Fenoglio racconta il successo di una StartUpche trasforma l’Acqua in impegno solidale.
ORGANIZZATORI
Introduce Francesco Morace (Future Concept Lab).
Modera Francesco Morace (Future Concept Lab)
Futuro + Umano, evento curato dal Festival della Crescita
Promosso in partnership con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara e la Cooperativa Brodolini.