L’Alleanza

AIR BREAK si dota dell’Alleanza per l’Aria con l’obiettivo di coinvolgere gli attori del territorio nella sfida di ridurre l’inquinamento atmosferico del 25% lungo alcune strade d’ingresso alla città, lavorando su aspetti chiave quali mobilità e pendolarismo, verde urbano e qualità dell’aria.

Insieme ai gruppi di interesse del territorio vogliamo avviare un percorso di confronto pro-attivo, al fine di individuare tutti insieme le modalità di collaborazione e costruzione di nuove progettualità. Le azioni previste nel progetto Air-Break saranno l’occasione per promuovere e testare nuove collaborazioni e sinergie con le realtà economiche, il mondo dell’associazionismo e gli attori istituzionali.

La Carta dell’Alleanza rappresenterà quindi un patto per costruire una piattaforma di condivisione e collaborazione pubblico-privata, finalizzata al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento della qualità dell’aria in città. Questo percorso di confronto sarà attivato in primavera 2021 e condurrà alla stipula della Carta durante la prima Festa dell’Aria in autunno.

11 Maggio 2021 – Lancio della Carta dell’Alleanza

Prossimi appuntamenti:

07 Giugno 2021 – Dialoghi Carta dell’Alleanza Air-Break

ore 11:00 – 13:00 | online

05 Luglio 2021 – Dialoghi Carta dell’Alleanza Air-Break

ore 11:00 – 13:00 | online

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: