In autunno verrà organizzata la prima Festa dell’Aria di Ferrara. Sarà un’occasione importante per fare il punto con l’intera cittadinanza, guardare a quanto fatto fino ad ora e quanto resta ancora da fare per migliorare la qualità dell’aria in città, anche in linea con gli ambiziosi obiettivi del progetto AIR BREAK.
Quale occasione migliore, dunque, per coinvolgere il territorio, chiunque voglia dare un contributo attivo al tema e impegnarsi con le proprie risorse al raggiungimento degli obiettivi che la città si è data.
In questi mesi, coinvolgeremo l’Alleanza per l’Aria AIR BREAK, i gruppi di interesse e i cittadini tutti, al fine di proporre attività e momenti di confronto pubblici.
Lo spazio del confronto sarà sperimentale ed aperto ai contributi di ciascuna/o per permettere più sinergie e collaborazioni possibili per:
Operatore culturale / uno studente / Un cittadino entusiasta / Un’attivista / Uno sponsor o altro?